Veronica Giorgis

Insegnante Violino

Veronica Giorgis

Nata a Città di Castello l’8 Gennaio 1996, comincia lo studio del Violino presso la scuola media ad indirizzo musicale Dante Alighieri.
In seguito, verrà ammessa presso il Conservatorio di
Musica Francesco Morlacchi di Perugia.
Nel 2020 viene ammessa presso l’Istituto Superiore di studi Musicali Luigi Boccherini, dove conseguirà la laurea in Violino nel Luglio 2022.
In aggiunta all’attività concertistica nelle orchestre del Conservatorio F. Morlacchi e dell’Istituto L. Boccherini, ha suonato con varie formazioni cameristiche in occasione di eventi come il Festival delle Nazioni, Umbria Jazz e il
Festival dei due Mondi di Spoleto.
Già da tempo si dedica anche alla didattica musicale, come insegnante di Violino, di Teoria Musicale e di Solfeggio. Attualmente, sta frequentando il biennio di specializzazione in Violino presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali L. Boccherini di Lucca.