Natalie Borsotti

Insegnante Pianoforte

Natalie Borsotti Associazione Musicale Gastone Bini Pisa

Nata a Firenze il 24 luglio 2000, ma pisana di adozione, Natalie Borsotti ha iniziato lo studio del pianoforte all’età di sette anni sotto la guida della Prof.ssa Silvia Rossi. Ha mostrato fin dall’inizio molta passione e predisposizione, conseguendo in tempi brevi ottimi risultati. Ha partecipato a vari concorsi pianistici nazionali fra cui ‘ Riviera etrusca” “Riviera della Versilia” “Carlo Antonio Campioni” classificandosi sempre nei primi tre posti. Nel 2010 ha partecipato come pianista solista al premio  ‘Pisani si nasce…Pisani  si diventa “. Dal 2011, comincia a studiare con lodevole profitto, all’interno  della classe pre accademica  della  Prof.ssa Monica  Cecchi  presso il Conservatorio   “Pietro Mascagni”  di Livorno.  Nel  2012 conclude nella Repubblica  Ceca un corso triennale estivo di perfezionamento, iniziato  nel  2010, denominato  “The international  Masterclasses Zabreh”,  sotto la  guida  della prof.ssa Martina Mergentalova  ed il prof. Ondrej  Hubacek.  Il 5 maggio 2012, in occasione del “Concerto di primavera”  tenuto dal pianista Maurizio Baglini presso il Teatro Verdi di Pisa, si è svolta la premiazione dì Natalie come prima classificata, ex equo, per una borsa di studio offerta dal Rotary Club. La borsa di studio ha permesso  alla giovane aspirante pianista  di partecipare ad un corso di perfezionamento  tenuto dal Maestro Riccardo Risaliti  in Città di Castello, nell’ambito  del  Festival delle Nazioni”. Inoltre ha seguito privatamente  un percorso formativo con il prof. Francesco Cipriano e ha partecipato a tre edizioni della Masterclass “Klavirni kurzy Mikulov” con il prof. Jan Jirasky e la Prof.ssa Inna Aslamas, Nel 2019 viene ammessa al I livello accademico e frequenta  attualmente la classe della Prof.ssa Federica Bortoluzzi presso il Conservatone “Pietro Mascagni” di Livorno.