Antonio Pannunzio Insegnante di Canto Associazione Musicale gastone Bini Pisa Lezioni di canto a pisa corso di canto a pisa

Antonio Pannunzio Insegnante di:
Canto Classico - Moderno e da Camera

Già diplomato in pianoforte e canto presso l’ Istituto Musicale Mascagni di Livorno, nel 2017 ha conseguito il Diploma Accademico di II° Livello con il massimo dei voti in Musica Vocale da Camera presso il Conservatorio L. Cherubini di FIRENZE, sotto la guida del prof. Leonardo De Lisi; in passato ha vinto il Xlll° Concorso Nazionale di Musica Vocale da Camera Città di Conegliano e frequentato i corsi di perfezionamento dell’ Accademia Musicale Pescarese con i maestri Veriano Luchetti e Mietta Sighele, nonchè Laboratori di Opera Studio come vincitore di Borsa di Studio presso il Teatro Verdi di Pisa (ruolo Habinnas in Satyricon di B. Maderna). Ha cantato in moltissimi teatri italiani tra i quali il Teatro dell’ Opera di Roma, Teatro San Carlo di Napoli, Teatro Comunale di Firenze, Nuovo Teatro dell’Opera di Firenze, Auditorium Verdi di Milano,
Teatro Dal Verme di Milano, Teatro Verdi di Pisa, Teatro Dante Alighieri di Ravenna, Teatro Comunale di Ferrara, Teatro Politeama di Lecce, Teatro Marrucino di Chieti, Teatro del Giglio di Lucca, Teatro Goldoni di Livorno, Teatro Donizetti di Bergamo, Teatro Verdi di Salerno, Teatro Rendano di Cosenza, Teatro Malibran di Venezia ed altri. Ha cantato in varie opere di repertorio quali: Carmen, Tosca, Fanciulla del West, Trovatore, Rigoletto, Traviata, Turandot, Madama Butterfly, La Bohème, Lucia di Lammermoor, Don Carlo, Simon Boccanegra, Die Zauberflote, ed altre ed in alcune prime assolute: II Re Nudo (con Elio di Elio e le Storie Tese), Prova d’Orchestra di G. Battistelli, La Memoria Perduta di E. Scogna, Tieste di Sylvano Bussotti, Terra di L. Francesconi, per citarne alcune, collaborando con direttori d’orchestra quali, tra gli altri, J. Conlon, B. Bartoletti, G. Gelmetti, J. Webb, V. Galli, G. Bisanti, R. Weikert, Kazushi Ono, D. Agiman, A. Allemandi, L.
Koenig , A. Veronesi, P. Bellugi, M. Beltrami, M. Panni, XU Zhong, C.M. Micheli e registi di fama internazionale quali Lindsay Kemp, P. Pizzi, C.A. De Lucia, R. Giacchieri, Pier d’Alli, Dmitrij Bertman, Simona Marchini, S. Vizioli, M. Camiti, A. Tarabella, B. De Tomasi, A. Cigni, M. Gandini, E. Castiglione, P. Maestrini, E. Stinchelli ed altri.

Antonio Pannunzio, un talento straordinario nel panorama del canto lirico, si distingue per la sua voce potente e la sua interpretazione emotiva. In questo articolo, esploreremo la carriera e l’eccezionale contributo di Antonio Pannunzio al mondo della musica lirica.

Il Percorso di Antonio Pannunzio nel Mondo del Canto Lirico

Antonio Pannunzio ha iniziato il suo percorso nel mondo del canto lirico fin da giovane, mostrando un innato talento e una passione per l’arte vocale. La sua dedizione allo studio della tecnica e alla perfezione esecutiva lo ha portato a diventare una figura di spicco nel panorama musicale internazionale.

La Voce Unica di Antonio Pannunzio

Ciò che distingue Antonio Pannunzio è la sua voce unica, capace di spaziare da tonalità intense e drammatiche a melodie delicate e commoventi. La sua estensione vocale e la capacità di modulare la voce gli consentono di affrontare un’ampia gamma di repertorio, da arie classiche a opere contemporanee, dimostrando la sua versatilità artistica.

Esibizioni Memorabili in Teatri di Prestigio

Antonio Pannunzio ha incantato il pubblico in numerosi teatri di fama mondiale. Le sue esibizioni memorabili in opere celebri e concerti hanno guadagnato applausi entusiastici e elogi da parte della critica musicale. La sua presenza scenica carismatica e la capacità di trasmettere emozioni attraverso la voce lo rendono un interprete straordinario.

La Formazione Accademica di Antonio Pannunzio

La sua formazione accademica impeccabile ha contribuito al perfezionamento delle sue abilità vocali. Antonio Pannunzio ha studiato con rinomati maestri del canto lirico, assimilando le tradizioni del bel canto e integrandole con una moderna interpretazione. Questa combinazione di tradizione e innovazione caratterizza la sua esecuzione, conferendole un carattere distintivo.

In conclusione, Antonio Pannunzio emerge come un luminare nel mondo del canto lirico, un artista il cui impatto va oltre il palcoscenico. La sua voce inconfondibile, la formazione accademica impeccabile e il contributo filantropico testimoniano l’eccellenza di questo straordinario tenore. Antonio Pannunzio continua a elevare il canto lirico a nuove vette, incantando il pubblico con la sua arte e lasciando un’impronta indelebile nel mondo della musica classica.

La Scuola Di Musica Gastone Bini ha festeggiato i suoi 60 anni di attività

Non esitate a contattarci, per maggiorni informazioni selezionate la Home Page, oppure contattateci tramite Whatsapp

Whatsapp   338 -3983469