Il corso di batteria e percussioni offre due possibilità didattiche: 


Le lezioni individuali così come il laboratorio collettivo sono per allievi di tutte le età, sia per bambini sia per adulti. Tali corsi sono rivolti a coloro che iniziano da zero con la ritmica e le percussioni e anche a chi ha già un’esperienza di percussioni e/o di altri strumenti musicali. 
In base alle proprie esigenze l’allievo sceglie quale corso frequentare: le lezioni individuali a frequenza settimanale oppure il laboratorio di gruppo a frequenza quindicinale. E’ possibile, ovviamente, frequentare anche entrambi i corsi. 
Le lezioni individuali sono infra-settimanali, giorno e orario da concordare. Il laboratorio di gruppo è il sabato pomeriggio ogni quindici giorni.

Nei laboratori ritmici di gruppo, così come nelle lezioni individuali, viene insegnato solfeggio ritmico suonato, con il metodo più moderno e di facile apprendimento: scrittura base, lettura ed interpretazione del ritmo. Oltre a ciò viene insegnata, sempre con approccio diretto la tecnica, a scelta dell’allievo e secondo le sue preferenze, di uno o più dei seguenti strumenti a percussione.

Le Percussione proposte ed utilizzate nei corsi hanno storie e origini diverse: 

Africana: Djambè

Afro-Brasiliana: 
repinique, caixa, pandeiro, ganzà, surdi, agogo, tamburini, timba, recoreco, triangolo, zabumba

Afro-Peruviana:
Cajon

afro-cubana:
bongos, campanacci, congas