Covid Free

La Scuola prevede dei comportamenti all’interno della struttura che siano efficaci per contrastare la diffusione del Virus Covid 19.

Lavare le mani   
– Distanziamento, mascherine e igenizzazione:
L’ingresso nella scuola è consentito agli allievi che devono entrare per la lezione nel momento del cambio dell’ora. E’ ammesso un accompagnatore che deve lasciare al più presto la zona di attesa. E’ consentito all’accompagnatore di rimanere nel caso in cui l’allievo necessiti di assistenza. E’ obbligo nella scuola l’uso della mascherina, Il personale della scuola osserverà sempre l’adeguata distanza dall’allievo. E’ sempre a disposizione di tutti il bagno con il sapone e l’igenizzante per le mani. Tutti gli strumenti di uso comune verranno puliti, tra una lezione e l’altra con prodotti certificati virucidi. Verrà utilizzato anche un prodotto disinfettante per l’aria. Tutte le stanze hanno una apertura all’esterno per l’areazione.

– Controllo dello stato di salute:
All’ingresso della scuola viene misurata la temperatura di chi vi entra, assicurandosi che rientri nella norma. Come regolamentato dalle normative nazio-nali anti Covid non si potrà fare lezione nel caso in cui l’allievo oppure l’insegnante non siano in buone condizioni di salute. Purtroppo le attuali normative prevedono che nel caso di raffreddore con starnuti frequenti, con naso che cola o tosse, la lezione non sia da effettuarsi. Nel caso in cui ci sia una patologia allergologica, basterà una autocertificazione che la dichiari.

-Lezioni perse a seguito dei punti sopra:
Purtroppo a seguito di questa situazione siamo i primi a renderci conto che saranno diverse le lezioni in presenza che verranno perse. Durante il periodo di lockdown abbiamo usato con successo lo strumento delle lezioni online.
Gli insegnanti ormai hanno acquisito una notevole esperienza e dimestichezza con questo strumento riuscendo a fare le lezioni con ottimi risultati.
Nel caso in cui l’allievo o l’insegnante non siano in grado di essere in presenza nella scuola, la lezione verrà fatta online.
Online